martedì 15 maggio 2012

Millerighi tuffati in un delicato sugo di rana pescatrice e frutti di mare

Millerighi tuffati in un delicato sugo di rana pescatrice e frutti di mare 



Buona sera a tutti!
Dopo una giornata di lavoro venire qui e pensare al cibo, scriverne e condividere con voi pensieri, ricette e idee mi riempi di buonumore e di allegria!
La ricetta che vi presento l'ho preparata in occasione della festa della mamma e devo dire la verità è stata davvero ottima!

Ingredienti per 3 persone
250 g di MILLERIGHI ( una sorta di paccheri rigati)
1 rana pescatrice
500 g di frutti di mare ( io ho usato cozze e lupini)
olio
aglio
pomodorini
peperoncino
Vino aromatizzato Vinchef

Prepariamo...


Soffriggiamo l'aglio e il peperoncino in abbondante olio extra- vergine d'oliva





Mettiamo in pentola la nostra rana pescatrice.


Sfumiamo con il vino aromatizzato Vinchef e lasciamo cuocere per una decina di minuti. Dopo di che togliamo la rana pescatrice dal fuocoe mettiamola in un vassoio



Aggiungiamo i pomodorini che avremo lavato e tagliato in pezzi grossi


Puliamo la pescatrice inserendo nella pentola solo la "carne".





Inseriamo nel sughetto le cozze e i lupini (precedentemente cotte)



Mamma mia che profumino saliva...


Quando il sugo è pronto cuociamo la pasta.


Scoliamo e tuffiamo nel sughetto.





Buon appetito!!!


questa ricetta partecipa al contest








e


3 commenti: