domenica 13 maggio 2012

Fiori di biscotti con Confettura di pere pennate DEGUSTACI

Fiori di biscotti con Confettura di pere pennate DEGUSTACI



Se siete stanchi delle solite confetture alle pesche e albicocche ora vi consigliamo di 

assaggiare questa marmellata alle pere pennate DEGUSTACI, fa diventare dei semplici 

biscotti dei dolcetti dal gusto raffinato

Ho assaggiato questa buonissima confettura di pere, e volevo proporvi qualche ricetta 

originale per sfruttare a pieno il suo potenziale. Ma poi mi sono ricordata della semplicissima 

e veloce ricetta dei miei biscotti preferiti, ideali per lasciare il giusto spazio da protagonista a 

questa confettura.


Prepariamo...

Ingredienti

Confettura di pere pennate DEGUSTACI


65 gr di mandorle tritate

225 gr di farina

2 uova

225 gr di zucchero

125gr di burro

buccia di limone tritato 

cannella





Unire tutti gli ingredienti e mescolare per 5 minuti. Fate raffreddare l'impasto per più di 30 

minuti. Poi stendere e creare le formine. 


infornare a 160° per 20 minuti . non devono essere molto cotti in superfice.

Ancora caldi cospargerli di marmellata DEGUSTACI di pere pennata

CONSIGLIO
La ricetta non prevede l'uso della cannella ma essendo una delle mie spezie preferite, ho 

voluto speriementarla con questa delicatissima confettura. Il risultato è due sapori che si 

esaltano a vicenda, ed è stato gradito dai miei degustatori personali e dal mio peggior critico

 ( il mio ragazzo).








Buon appetito!!!


questa ricetta partecipa al contest:



e



6 commenti:

  1. Direi che pere e cannella stanno proprio benissimo. Ottimi questi biscotti. Ciao, buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono perfetti x la mia sfida di maggio! Inseriti con piacere!
    Grazie e buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Facili da preparare, belli da vedere, e sicuramente ottimi da gustare...Brava!!

    RispondiElimina
  4. Ciao mia cara buon inizio settimana ma che belli i tuoi biscottini!!! Ps. dove hai acquistato lo stampino a forma di fiore? La marmellata di pere deve essere fantastica!!

    RispondiElimina
  5. P.s mi avevi chiesto come si fa a fare un menu a tendina per il blog simile al mio. Io mi sono rivolta ad Alessia ti lascio il link del suo blog, lei si occupa di queste cose, puoi farti fare un preventivo, io avevo voglia di dare un new look al mio blog, diversificarlo rendendolo più mio. Prova a mandarle una mail!
    Il blog è http://menta-piperita.blogspot.it/

    RispondiElimina