martedì 1 maggio 2012

Una giornata in orto






Buona sera a tutti amici blogger!!
Buona festa dei lavoratori a tutti quelli che lavorano in casa e fuori casa e un grosso in bocca al lupo per quelli che sono alla ricerca.
Oggi io e il mio fidanzato ce ne siamo andati nel nostro orto, Il nostro "angolo di Paradiso" e abbiamo lavorato lui a zappare io tra l'orto (rispondendo ai suoi ordini) e la cucina.
Nell'orto abbiamo ripulito un'altra ventina di metri...abbiamo in progetto di sistemare la vite e piantare zucche, zucchine e melenzane.
In cucina ho cucinato le tagliatelle con funghi e pancetta e siccome eravamo davvero affamati ho preparato un sughetto alla marinara per insaporire le bruschette .
Vediamo un pò....


Ingredienti per TAGLIATELLE FUNGHI E PANCETTA


50 g pancetta a pezzi
1 cipollina 
180 g di tagliatelle
50 g funghi misti
spumante




Prepariamo...




Tagliamo a cubetti la pancetta e a pezzi più grossi i funghi



  Mettiamo in padella l'olio, lasciandci soffriggere la cipolla tagliata finemente. aggiungiamo poi la pancetta...





... e i funghi. 

lasciamo cuocere il tutto per qualche minuto. Aggiungiamo un pò di spumante. Lasciamo sfumare la parte alcolica e lasciamo cuocere per qualche altro minuto. Nel frattempo la cucina comincia a propagarsi un profumino niente male!



Nel frattempo cuociamo le nostre tagliatelle.




Una volta cotte e scolate, versiamo tutto nella padella e saltiamo sul fuoco vivo in modo che il sugo si sposi con le tagliatte.




Una volta pronte IMPIATTIAMO!!!






Ingredienti per le BRUSCHETTE


4 fettine di pane
olio
aglio
origano
pomodoro


Prepariamo...
Abbrustoliamo sulla griglia le notre fettine di pane.

Da parte prepèariamo il sughetto...Mettiamo in una padella l'olio e l'aglio. Aggiungiamo dopo qualche secondo il pomodoro che insaporiamo con l'origano. A fine cottura aggiungo il sale e finisco aggiungendo il sughetto alle mie fettine abbrustolite.





Buon appetito!!!!

4 commenti:

  1. ottima ricetta davvero golosa...son diventata tua follower passa a trovarmi mi farebbe piacere se diventassi anche tu mia follower cosi nn ci perde di vista^^

    RispondiElimina
  2. Un pranzetto davvero niente male!!!! E quelle bruschettine... mi guardano invitanti dal monitor... :-D

    RispondiElimina
  3. Angolo di Paradiso, brava termine esatto, dalla terra alla padella e bellissima tagliatella.
    A presto

    RispondiElimina