mercoledì 20 giugno 2012

Conchigliette rigate con melenzane tuffate in un delicato sugo al basilico


Buona sera a tutti,
domenica sono tornata nel mio orticello e sono rimasta sorpresa nel trovare le insalate rigogliose e verdi nonostante non le andassi a "trovare" da un bel pò e poi sono cresciuti i pomodorini e i fagiolini...che emozione!!! Purtroppo non ho fatto foto ma vi posso assicurare che l'insalata era proprio buona!
Mentre il mio fidanzato giocava con il cane io ho cucinato qualcosina..una sorta di siciliana rivisitata...

Ingredienti:
160 g conchigliette rigate
500 g passato di pomodoro
1 melanzana
1 sottiletta emmental Inalpi
basilico
sale

Prepariamo





Tagliamo la melanzana a listarelle sottile. 


Riscaldiamo l'olio...


...e una volta caldo andiamo a friggere la melanzana.


Aggiungiamo il passato di pomodoro e il basilico e lasciamo cuocere per almeno mezz'ora. 




Scaldiamo la pasa...


...e una volta cotta immergiamola nel sugo cotto in precedenza.



Aggiungiamo la sottiletta e mescoliamo.


Non ci resta che impiattare...



Buon appetito!!!

1 commento: