martedì 24 aprile 2012

Lasagna di patate

Lasagna di patate






Buonasera a tutti, ecco una ricetta veloce e gustosa da fare per aperitivo  servito in piccole porzioni o come piatto unico.


Ingredienti


2 patate tagliate a fettine sottili

150 gr di capicollo tagliato a fettine o prosciutto crudo


150 gr provola tagliate a fettine


sale 



pepe


burro


Prepariamo..














Disporre nel tegame imburrato uno strato di fettine di patate, coprirle con le fettine di 


provola 


e poi capicollo (o prosciutto crudo) aggiungere pochissimo sale e pepe coprire con uno strato 


di fettine di patate e ulteriore provola. 


cuocere per circa 45 minuti a 160° sopra e sotto. Siccome il capicollo è molto grasso non 


aggiungere troppo burro..







Buon appetito!!

con questa ricetta partecipiamo al contest:



5 commenti:

  1. Mmm... patate e prosciutto, quasi quasi mi fai venire voglia di uno spuntino notturno...

    RispondiElimina
  2. Un assaggio di queste deliziose lasagne lo farei anche subito..
    Mi piace molto questa ricetta facile, veloce, e gustosa!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. vero io le patate le adoro le mangerei sempre in qualsiasi modo!!!

    RispondiElimina
  4. mmmm.....buonissime! Grazie mille per la ricetta, ti ho aggiunta!

    RispondiElimina
  5. Ciao ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina