giovedì 9 agosto 2012

Bocconcini di pasta integrale Bio Cavalieri al profumo di basilico

Buonasera a tutti..qualche giorno fa insieme ai nostri amici abbiamo mangiato questi buonissimi bocconcini di pasta bio cavalieri al profumo di basilico...In un solo morso sono freschi, estivi e davvero invitanti..

Ingredienti

8 pomodorini
un mazzetto di basilico
un cucchiaio di pecorino romano
sale doppio
olio extra vergine d'oliva
Prepariamo...
Mentre cuocevo la pasta ho preparato una crema di basilico (non oso chiamarlo pesto, perchè gli ingredienti sono diversi e ho usato il frullatore ad immersione), frullando un pizzico di sale doppio, olio, pecorino romano e olio. una volta cotta la pasta ho mantecato sul fuoco la pasta insieme alla crema di basilico e con pazienza certosina ho inserito i fili di linguine nei pomodorini..Il tutto presentato nei graziosi piattini finger food Atmosfera Italiana In alcuni casi la battaglia è stata più ardua del previsto ma non solo alla fine ho vinto io, ma i bocconcini erano davvero deliziosi e la pasta gustosissima.






Con questa ricetta partecipiamo al contest:





4 commenti:

  1. che bella idea! sono proprio golosi, e hanno l'aria di essere anche molto saporiti!

    volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    da pochissimo ne ho uno anch'io, passa a visitarlo se ti va!

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  2. ciao e complimenti per tutte le delizie che prepari,in bocca al lupo per il contest,mi sono unita,se ti va di ricambiare ti aspetto nella mia cucina:)un bacio,a presto ^_^

    RispondiElimina
  3. bellissima idea questi bocconcini di pomodoro... freschi e gustosi!! che pazienza a farli!!! un bacio

    RispondiElimina
  4. mamma mia che fame che mi fai venire!
    Riguardo al commento sul babbo natale che hai lasciato sul mio blog, puoi scrivermi una mail? il mio indirizzo è tabata_67@hotmail.com
    ciaoo
    manuela
    www.lericaminedelgiovedi2.blogspot.com

    RispondiElimina