martedì 17 luglio 2012

Orecchiette panna, funghi e salsiccia




Buona sera a tutti,
sempre in tema "mio Compleanno", questa ricetta fa parte del menù della cena per il mio compleanno..Devo dire che ha conquistato tutti, l'unica pecca era che fosse un pò...poca!!!
Ingredienti semplici e ottimi hanno reso questo piatto davvero gustoso.

Ingredienti
13 cucchiai di olio Dante
mezza cipolla
250 g funghi porcini
7 salsicce
200 g panna
13 pomodorini a ciliegina
1 kg orecchiette




















Mettiamo in una grossa padella l'olio, la cipolla i fungi e le salsicce sbriciolate private dalla pelle. Facciamo cuocere il tutto per circa un quarto d'ora, dopo di che alziamo il tutto con una schiumarola e mettiamolo in una ciotola. Nel frattempo nel fondo di cottura facciamo cuocere i pomodorini tagliati a piccoli pezzi e il basilico. Dopo circa 15 minuti quando i pomodorini saranno cotti rimettiamo tutto nella pentola e facciamo cuocere tutto insieme per circa 10 minuti, dopo di che spegnamo.
Cuociamo le orecchiette e a cottura ultimanata, scoliamole e mettiamole nel nostro sughetto lasciando mantecare e aggiungendo la panna. Pochi minuti e nei piatti. 
Una D.E.L.I.Z.I.A.!!!!!!!!

Oltre la ricetta voglio presentarmi le mie piantine sul balcone, zucchini e pomodorini...presto m,i mostrerò i frutti!!!




1 commento:

  1. che bello!!! anch'io ho un sacco di vasetti sul balcone, zucchine, pomodori... ma non so se ci combinerò niente, è un gioco che faccio con la mia nana...
    buona settimana, un abbraccio

    RispondiElimina