martedì 13 marzo 2012

Struffoli della suocera

 Struffoli della suocera



Non è questo il periodo, ma ho bisogno di taaaanta dolcezza e mi sono messa in cucina e ho preparato gli Struffoli!! Questa è una nuova ricetta di casa mia. Questo Natale ho assaggiato quelli della mamma del mio fidanzato e sono buonissimi, molto più di quelli della mia!!! Ma meglio non ricordarlo...è un tasto dolente!

Ingredienti:
1 kg di farina
8 uova
200g olio d'oliva
500g zucchero
un pizzico di bicarbonato
un pizzico di sale
succo di 3 mandarini
miele a volontà




Iniziamo a lavorare...mettiamo sul nostro piano di lavoro la farina a fontana, aggiungiamo zucchero, uova, olio bicarbonato, sale e succo di mandarino. Iniziamo a impastare...

...fino a quando arriveremo ad ottenere un impasto dalla consistenza morbida.

Questo tipo di impasto è molto morbido per cui non ho potuto usare la rotellina che solitamente adopero e li ho tagliato a pezzetti piccoli...



 Li ho preparati tutti sul mio piano di lavoro in modo da poter iniziare a friggerli...

 

... in abbondante olio...
 Una volta scolati,li lascio raffreddare su carta assorbenti in modo che "scarichino" l'olio in eccesso.


 Una volta Fritti tutti li lascio raffreddare e preparo in un'altra pentola il miele e lo lascio sciogliere e riscaldare dopo di che...

...ci tuffo i croccanti e dolcissimi struffoli...Sale un profumino davvero invitante!



 Una volta che gli struffoli si sono insaporiti con il miele, impiatto e decoro con confettini colorati e cedro a pezzettini




Buon appetito!!!!

Partecipiamo al contest:


Nessun commento:

Posta un commento