Risotto spinaci e parmigiano
Spesso ci ritroviamo dopo tante ore di lavoro, tanta stanchezza, poco tempo con la voglia di qualcosa di buono...Fortunatamente a me cucinare rilassa e il pensiero di mangiare qualcosa di buono mi alletta sempre. Qualche sera fa di ritorno da una mattinata con i miei piccoli e il pomeriggio dal dottore con la necessità di rilassarmi e mangiare qualcosa di gustoso, apro come sempre il frigo e scelgo...E' toccato al risotto con spinaci visto che ne avevo e poi erano freschi ed invitanti. Questo piatto mi fa tornare indietro a qualche tempo fa, quando studiavo con un'amica dell'università ed era il mio pasto preferito che ci cucinava la mamma. A volte capitava che lo cucinava apposta quando ero giù di corda o triste....Tempi andati...neanche la vedo più questa amica!
Iniziamo...
Ingredienti per una persona:
200g di spinaci
60g di riso
1 dado
1 cucchiaio di parmigiano
Solitamente per conservarli, li faccio bollire pochi minuti e li metto in frigo e li conservo nei giorni successivi per farli all'insalata, farne una pizza o altro. Per cui in frigo avevo una porzione già bollita. La prendiamo e la metto in acqua e faccio cuocere con un dado.
Dopo qualche minuto butto il riso e faccio cuocere aggiungendo di tanto in tanto un pò d'acqua, quando considero necessaria.
Dopo circa 25/30 minuti il riso è pronto...
...aggiungo il parmigiano...
....Metto nel piatto e gusto... Non è molto elaborato ma è davvero delizioso ed è un modo piacevole di mangiare gli spinaci.
Buon appetito!!
mmm...chissà come sarà...buono!! ;)
RispondiEliminaSono davvero buoni!
RispondiEliminagolosissimo, ricetta salvata!
RispondiElimina